Bin picking

logo eyet inspect

EyeT+Pick è il dispositivo di visione 3D per il random bin picking. EyeT+Pick consente ad un robot manipolatore di raccogliere oggetti disposti casualmente all’interno di un contenitore.

L’utilizzo di sistemi di visione consente di ottenere numerosi vantaggi rispetto ai sistemi di automazione convenzionali. Uno dei fattori più importanti è l’estrema flessibilità con cui è possibile gestire diverse tipologie di prodotti utilizzando la stessa automazione. Poiché il sistema preleva i prodotti direttamente dai contenitori in cui sono riposti, non sono necessari sistemi meccanici dedicati ad ogni singola tipologia di prodotto. I nuovi codici prodotto possono essere definiti direttamente dal cliente finale tramite Smart Pick Pick 3D Solid, il software di programmazione fornito insieme al sistema stesso.

Durante lo sviluppo del sistema è stata posta particolare attenzione agli aspetti di robustezza e continuità funzionale, senza necessità di intervento da parte dell’operatore. A tal fine sono stati sviluppati innovativi algoritmi proprietari per garantire l’assenza di collisioni durante la presa di ogni oggetto.

playv  brochure  website

Motor Pack

Il Motor Pack consente di integrare EyeT+Pick direttamente nell’area di presa utilizzando l’apposita flangia in dotazione. Il Motor Pack contiene un attuatore rotativo appositamente progettato per essere integrato con EyeT+Pick e include il software per il controllo del dispositivo EyeT+Pick senza alcuna programmazione PLC aggiuntiva.

Motor pack

 

 

 

 

 

 

Smart Pick 3D Solid,

EyeT+ Pick è integrato con la soluzione software Smart Pick 3D Solid, che permette la configurazione e il monitoraggio del sistema in un ambiente di programmazione 3D.

Smart Pick 3D Solid è stato progettato per il prelievo di oggetti dalla geometria complessa e disposti in modo casuale all’interno di un cassone. L’ottimizzazione delle prestazioni del sistema può ridurre i tempi di ciclo, permettendo così l’utilizzo del sistema anche da parte di aziende con capacità produttive estremamente elevate.

 

Smart 3D

Visual Align

Aisual Align Visual Align è basato su una telecamera 2D aggiuntiva utilizzata per migliorare l’accuratezza e consentire un posizionamento preciso del prodotto. Grazie a Visual Align, si ottiene un caricamento più efficiente per macchinario evitando l’utilizzo di strutture meccaniche studiate per ogni singolo prodotto. Visual Align è stato progettato per integrarsi nativamente con EyeT+Pick ed è gestito da un modulo software inserito nella soluzione software Smart Pick 3D Solid. Visual Align supporta diverse aree di scansioni e metodi di illuminazione per adattarsi al meglio ai requisiti dell’applicazione.