Azienda

Mission aziendale

La mission di IT+Robotics è aumentare la flessibilità nei processi industriali sviluppando software all’avanguardia.

 

Chi siamo

IT+Robotics è una spin-off partecipata dell’Universita’ degli Studi di Padova, nata nel 2005 dalla collaborazione tra professori di Robotica e giovani brillanti del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Padova.

 

 

Cosa facciamo

IT+Robotics trasforma i più recenti risultati accademici in soluzioni industriali, comprendendo le esigenze del cliente e puntando alla semplicità e all’affidabilità dei propri prodotti. IT+Robotics pone sempre la massima attenzione all’autonomia, riducendo e in molti casi eliminando la necessità di interventi da parte degli operatori.
IT+Robotics progetta e realizza sistemi di visione per il controllo qualità, sistemi per la guida robot e software per la programmazione off-line di celle di lavoro e macchinari, sfruttando gli algoritmi di machine vision, motion planning ed intelligenza artificiale fino a pochi anni fa appannaggio della sola ricerca accademica.
IT+Robotics è inoltre parte attiva nel settore emergente della robotica di servizio. Il futuro va nella direzione della robotica umanoide: IT+Robotics e l’Università di Padova da anni collaborano con l’Università di Osaka e la ditta VStone in Giappone per un costante approfondimento professionale sul tema.