Azienda

Mission aziendale

La mission di IT+Robotics è aumentare la flessibilità dei processi industriali trasformando i risultati della ricerca accademica in soluzioni all’avanguardia per l’industria.

La nostra area Ricerca e Sviluppo è in costante contatto con i più prestigiosi Istituti di ricerca in Italia e all’estero per dare vita a progetti che, grazie alla profonda conoscenza del settore industriale, IT+Robotics è in grado di trasferire alle imprese.

Chi siamo

IT+Robotics nasce nel 2005, grazie alla collaborazione tra un gruppo di professori di Robotica e ricercatori laureati in Ingegneria Informatica dell’Università di Padova.
Trasformare i risultati della ricerca accademica in soluzioni affidabili ed efficaci per l’industria rappresenta fin dall’inizio l’obiettivo primario dei fondatori. Un obiettivo raggiunto grazie all’esperienza sul campo e alla profonda conoscenza dei processi industriali. 

IT+Robotics in questi anni è cresciuta affermandosi come uno dei leader nel settore della visione industriale, in Italia e a livello internazionale, esportando la sua tecnologia made in Italy in molti paesi esteri.

Cosa facciamo

IT+Robotics progetta e sviluppa soluzioni altamente innovative per la robotica e l’automazione industriale.

Nello specifico, IT+Robotics si occupa di visione artificiale applicata al controllo qualità e alla guida robot e di software di programmazione offline di celle di lavoro e macchinari.

Grazie ai dispositivi EyeT+ Pick e EyeT+ Inspect per il random bin picking e il controllo qualità e ai software all’avanguardia progettati e sviluppati dagli ingegneri di IT+Robotics, imprese e integratori hanno la possibilità di aumentare l’efficienza della produzione riducendo il margine d’errore e limitando la necessità di interventi da parte degli operatori.